phone-icon(+39) 0587 48 48 47

Massaggio Antalgico

 

Il Massaggio Antalgico sta vivendo una riscoperta e sempre più persone scoprono la sua efficacia non solo come strategia per il rilassamento e la rimozione dello stress, ma anche come strategia terapeutica per risolvere il dolore ed alcune disfunzioni. Questo massaggio produce e libera sostanze chimiche morfina-simili che svolgono un’importante azione analgesica. Il tono dei tessuti trattati permette di risolvere le contratture muscolari che provocano i blocchi articolari e quindi ostacolano il movimento naturale.

Una nostra operatrice mentre esegue alcune manovre di questo massaggio:

 


Massaggio Articolare

 

Il funzionamento delle articolazioni condiziona riveste un ruolo importante sia sull’estetica che sul benessere di tutto il corpo. Una riduzione della mobilità articolare può far assumere posture flesse e rendere i movimenti limitati e innaturali. La mancanza di movimento porta in genere ad avere una colonna vertebrale con curvature accentuate, spalle bloccate e portate in avanti, caviglie poco mobili; tutta la postura in genere ne risente con ricadute inevitabili sulla flessibilità e la bellezza del corpo. Il Massaggio Articolare agisce non solo sulle articolazioni che, mobilizzate in modo fluido e naturale, migliorano la loro elasticità, ma anche sulle ossa e sui muscoli e tendini, che si allungano aumentando la loro flessibilità e forza. Sono sufficienti anche solo pochi trattamenti, per accorgersi che la postura e il portamento saranno migliorati e che si è in grado di eseguire movimenti prima difficili o impossibili. L’effetto distensivo provocato da un Massaggio Articolare è molto profondo, in quanto l’allentamento delle tensioni e la correzione dei movimenti articolari, rallenta la produzione di adrenalina, riequilibrando il sistema neurovegetativo. Si elimina così la causa che più frequentemente condizioni di affaticamento fisico e mentale.

Una nostra operatrice mentre esegue alcune manovre di questo massaggio:

 


Massaggio Bioenergetico

 

Il massaggio bioenergetico è stato elaborato a partire dall’analisi bioenergetica di Alexander Lowen. Il carattere si struttura durante l’infanzia ed è il risultato del modo di reagire alle situazioni della vita e degli atteggiamenti difensivi che si oppongono alle provocazioni date dall’ambiente. A ogni frustrazione, a ogni pulsione repressa,  corrisponde un irrigidimento del corpo legato alla formazione di tensioni muscolari o blocchi energetici. Essi sono la conseguenza degli atteggiamenti sviluppati dall’individuo per bloccare le proprie emozioni e sensazioni come l’angoscia, la rabbia, l’eccitazione. Queste tensioni croniche, che si somatizzano con gli anni, danno luogo nell'adulto, alla cosiddetta corazza muscolare, una specie di armatura che è nel contempo fisica ed emotiva. Essa ha in sé una funzione difensiva, ma se diventa troppo rigida riduce anche la possibilità di essere in contatto con le proprie emozioni e limita la libera espressione dei sentimenti. In situazioni sgradevoli l’armatura si irrigidisce, in situazioni piacevoli si allenta. Il massaggio bioenergetico si addentra nelle strati più profondi del corpo e della mente producendo una ricomposizione dell’unità psicosomatica.

Una nostra operatrice mentre esegue alcune manovre di questo massaggio:

 


Hot Stone Chakra Massage

 

Arte antica utilizzata nella Medicina Ayurvedica. In questo massaggio vengono utilizzate pietre vulcaniche che trattengono a lungo il calore. I benefici sono molteplici, dal punto di vista psico-fisico. Abbiamo un miglioramento del ritorno venoso, attenuazione di dolori muscolari, miglioramento della mobilità articolare, drenaggio dei tessuti, effetto disintossicante, pelle più liscia e levigata, riduzione dello stress, profondo rilassamento, sblocchi energetici.

Una nostra operatrice mentre esegue alcune manovre di questo massaggio:

 


Thay Massage

 

L’antico massaggio Thailandese è un trattamento del corpo indicato per recuperare la “Forza Vitale” e ristabilire l’equilibrio bio-energetico. Prende spunto dai concetti della Medicina Tradizionale Cinese, dalla Medicina Indiana Ayurvedica ed è arricchito da elementi di Yoga e di Stretching. Combina i punti dell’agopuntura con uno stretching assistito, ispirato allo Yoga Indiano, che apre il corpo energeticamente e fisicamente. Lo scopo finale del Thay Massage è il raggiungimento di un’elasticità corporea, associata ad uno stato di leggerezza ed elevazione emotiva e spirituale.

Una nostra operatrice mentre esegue alcune manovre di questo massaggio:


Massaggio Emolinfatico

 

Ha la funzione di drenare, aiuta il riassorbimento dei liquidi in eccesso, quindi edemi circolatori, aiuta il ritorno ematico, accellera i processi metabolici, elimina le tossine, rigenera i tessuti.


Massaggio Il Tocco Dell’anima

 

Il massaggio è una via per comprendere il cliente attraverso il suo corpo e attraverso i processi energetici che avvengono al suo interno. Il Tocco dell’Anima libera il corpo dai condizionamenti che lo limitano, come ad esempio emozioni represse, ridonando integrità tra il corpo, la mente e l'anima. L’effetto benefico è totale: grazie alla mobilità articolare lascia sensazione di scioltezza e la consapevolezza di respirare. Ideale nei casi di affaticamento fisico e mentale, stati d’ansia e depressione.

 

Scopri di più su questi trattamenti chiamandoci subito oppure consulta il nostro Menù del Benessere direttamente scaricabile qua sotto

Menù del Benessere 1013.48 KB 10/11/2015 15:38:06

Bookmark and Share

Massaggio antalgico

Speciale Makeup

Trattamento viso

© 2014-2016 Centro Studi Estetica. Tutti i diritti riservati. Sede Legale - Via Tosco Romagnola 155/P | P.IVA: 01901130508 | Iscritta al registro delle imprese di Pisa al n. 01901130508 | Capitale sociale Euro 10.000,00 interamente versato