phone-icon(+39) 0587 48 48 47

 

 

 

La pittura del corpo o body painting è una delle arti del corpo che consiste nel dipingere integralmente il corpo umano a scopo artistico e decorativo. Si tratta di un’arte molto antica che, in origine, aveva significati religiosi ed esoterici.

L'origine del body painting (pittura corporale moderna) risale al 1933 quando Max Factor, dopo aver truccato interamente la sua modella con un nuovo cosmetico, la espose alla Fiera Mondiale di Chicago. Furono arrestati entrambi per disturbo alla quiete pubblica.

Si ripropose quindi, stavolta come moda, una delle forme d'arte tra le più antiche. Oltre alla variazione delle tecniche grazie al progresso scientifico, il body painting ha saputo percorrere i tempi moderni fungendo da mezzo di espressione artistica utilizzando congiuntamente corpo e immaginazione.

Dagli anni novanta ad oggi essa ha subito un significativo incremento e Centro Studi Estetica, fin dai suoi esordi, ha saputo coglierne la potenzialità artistica proponendolo in svariati eventi in una duplice veste: un momento di liberazione della vena artistica delle nostre allieve e un grande spettacolo per il pubblico.

La tradizione continua. Le nostre allieve, in alcune lezioni seminariali, imparano e coltivano la loro creatività per proporvi nuovi trucchi e nuovi spettacoli. Vogliamo stupirvi ancora e lavoreremo presto per portare un po’ di bellezza e di stupore dentro di voi. A presto!

 

 

 

Bookmark and Share

© 2014-2016 Centro Studi Estetica. Tutti i diritti riservati. Sede Legale - Via Tosco Romagnola 155/P | P.IVA: 01901130508 | Iscritta al registro delle imprese di Pisa al n. 01901130508 | Capitale sociale Euro 10.000,00 interamente versato