Corsi per estetista e operatori del massaggio accreditati dalla Regione Toscana

Agenzia formativa accredititata dalla regione Toscana COD: PI0452

Il Centro Studi Estetica Sun Club è una scuola professionale riconosciuta dalla Regione Toscana. Attraverso i nostri corsi di Formazione, Qualifica e Specializzazione per Estetista è possibile acquisire tutte le conoscenze fondamentali per esercitare la professione con competenza. Inoltre, i corsi professionali proposti dal Centro permettono di conseguire qualifiche valide in tutti i Paesi della Comunità Europea. Scopri tutti i corsi regionali, dal Corsi di Qualifica Biennale per Estetista, al Corso di Specializzazione, dal Corso di Formazione Obbligatoria al Corso di Addetto al Trucco con Dermopigmentazione.

Corso di Qualifica Biennale per Estetista

Durata del corso: 1.800 ore (lezioni +stage)

Il Corso di Qualifica Biennale per Estetista si articola in due anni accademici. Durante questo periodo puoi apprendere tutti principi e le tecniche essenziali nel campo dell’estetica. Dai trattamenti di bellezza alla cosmetologia, dagli strumenti ad uso estetico alle soluzioni per il benessere psico-fisico della persona. Al termine del secondo anno è previsto l’esame finale scritto, teorico e pratico. Il corso permette di conseguire un Attestato Regionale di Qualifica Professionale per lavorare presso terzi in tutto il territorio Nazionale o Europeo. Le lezioni si svolgono in un Turno mattutino di tre giorni a settimana ( 8:30-13:30) o in un Turno serale di quattro giorni a settimana (19:00-23:00).

Corso di Specializzazione per Estetista

Durata del corso: 900 ore (lezioni + stage)

Il Corso di Specializzazione per Estetista ti permette di acquisire tutte le competenze per esercitare la libera professione o aprire un Centro Estetico. 

Durante il corso puoi apprendere le tecniche più avanzate per il massaggio e i trattamenti estetici. Inoltre puoi imparare le nozioni necessarie per la gestione dell’attività autonoma di estetista. Il superamento di un esame finale permette di conseguire il diploma per l’Abilitazione Professionale dell’Esercizio dell’Attività di Estetista, valido in tutti i Paesi europei. Contattaci per ricevere tutte le informazioni sugli orari e la frequenza settimanale.

Formazione obbligatoria per coloro che svolgono l'attività di Estetica

Durata del corso: 20 ore

Questo corso d aggiornamento deve essere seguito ogni 5 anni dal conseguimento della qualifica professionale. Al termine di un test finale riceverai l’attestato di frequenza rilasciato dalla Regione Toscana. Durante il corso puoi apprendere elementi di igiene, fisiologia, dermatologia, chimica dei prodotti e altre conoscenze indispensabili. L’obbligatorietà e le caratteristiche del corso sono disciplinate dall’Art. 89 del Decreto del Presidente della Giunta

regionale del 2 ottobre 2007, N. 47/R “Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2004, n.28 -Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing. Contattaci per ricevere tutte le informazioni.

Addetto al trucco con
dermopigmentazione

Durata del corso: 80 ore (lezioni+stage)

Questo percorso formativo di specializzazione richiede una Qualifica Biennale di Estetista. 

Il corso si articola in materie teoriche e pratiche e permette di conseguire l’Abilitazione professionale rilasciata dalla Regione Toscana

Durante lo svolgimento puoi apprendere tutte le tecniche e le apparecchiature necessarie per il trattamento di trucco con dermopigmentazione.

Contattaci per i dettagli sugli orari e la frequenza.

Centro Studi Estetica: Corsi di aggiornamento

Scuola di Formazione e Aggiornamento Professionale

Il Centro Studi Estetica Sun Club è una Scuola di Formazione e Aggiornamento Professionale per Estetista e Operatori del massaggio. Con il riconoscimento della Regione Toscana e l’associazione ASI, il centro mette a disposizione degli allievi insegnanti altamente qualificati e un’esperienza pluriennale.

Corsi di massaggio professionale e aggiornamento sulle tecniche più esclusive

Grazie a un costante percorso di ricerca, possiamo offrire corsi completi e approfonditi su tecniche e metodologie esclusive. Dalle più antiche discipline alle soluzioni più all’avanguardia. I nostri corsi di aggiornamento abbracciano un prezioso ventaglio di conoscenze da trasmettere con passione e dedizione. Le stesse che chiediamo ai nostri allievi, per intraprendere con serietà un importante percorso di crescita professionale e umana.

La persona al centro: l’obiettivo della Scuola

La missione del Centro Studi Estetica Sun Club è insegnare innanzitutto l’attenzione al benessere della persona. Essere estetisti significa saper rispettare e favorire l’equilibrio psico-fisico di chi riceve i trattamenti. Per questo ci impegniamo a mantenere livelli di preparazione sempre elevati, con costanti aggiornamenti sulle tecniche più efficaci. I nostri corsi sono improntati a una prospettiva di integrità e armonia tra corpo, mente ed emozioni. Sfere intimamente interconnesse e capaci di reciproche influenze.

I nostri corsi

Massaggio Tocco dell'Anima

Frequenza del corso: 2 lezioni serali o weekend full-immersion

Obiettivi del corso

Il Corso Massaggio Tocco dell’Anima è un viaggio attraverso la conoscenza del corpo e dei suoi processi energetici. Divenire consapevoli delle proprie emozioni e sensazioni permette di acquisire una nuova armonia psico-fisica. 

Attraverso la postura, la respirazione, la trasmissione e il massaggio, l’operatore impara a donare equilibrio e relax al cliente. Un percorso unico che abbraccia la persona nella sua totalità per portarla a un nuovo stadio di benessere.

Massaggio Ayurvedico

Frequenza del corso: 3 lezioni serali

Obiettivi del corso

L’Ayurveda è un’antica scienza olistica il cui significato deriva dai termini Ayu (Vita) e Veda (Conoscenza). In questa disciplina, che abbraccia tutti gli aspetti della vita, fisici, mentali e spirituali, il massaggio svolge un ruolo fondamentale. Attraverso il corso si apprendono le tecniche per rilassare muscoli, nervi e ossa, migliorando la circolazione linfatica ed energetica. Questo aiuta il corpo a mantenersi giovane e in salute, in equilibrio con la mente e lo spirito. Il risultato è un pieno appagamento in tutte le sfere dell’esistenza.

Thay Massage 1° e 2° livello

Frequenza del corso: 3 lezioni serali

Obiettivi del corso

Scopo del Massaggio Tradizionale Thailandese, o Nuad Bo-Ran, è il conseguimento di uno stato di totale “leggerezza” emotiva e spirituale. È particolarmente energizzante per il corpo come per la psiche. 

La tecnica è frutto della combinazione tra elementi della Medicina cinese, dell’Ayurveda e dello Yoga. Grazie a uno stretching assistito e alla digitopressione dei punti cardine dell’agopuntura, il massaggio produce benessere in tutta la persona.

Massaggio Bioenergetico

Frequenza del corso: 6 lezioni

Obiettivi del corso

Il massaggio bioenergetico permette di intervenire sulle tensioni croniche accumulate a livello fisico ed emotivo. Ciascuno di noi, nel corso degli anni, reagisce alle difficoltà e ai conflitti sviluppando una “corazza” caratteriale e emozionale. A partire dall’analisi bioenergetica di Alexander Lowen, si apprende come sciogliere i blocchi muscolari ed energetici della persona. Il risultato è la liberazione dalle emozioni negative somatizzate e dalle rigidità che causano malessere. Un effetto benefico che ridona armonia e relax a tutti i livelli.

Massaggio Antalgico

Frequenza del corso: 3 lezioni serali

Obiettivi del corso

Il massaggio antalgico ha una funzione terapeutica essenziale in caso di contratture muscolari e blocchi articolari. Attraverso il corso si apprendono le tecniche di trattamento dei tessuti necessarie per rimuovere tensioni e dolore

Liberando sostanze chimiche analoghe alla morfina, questo massaggio produce un significativo effetto analgesico. Il risultato è uno stato di rilassamento e recupero del movimento naturale, con un’azione benefica anche contro lo stress.

Epilazione con il filo

Frequenza del corso: .......

Obiettivi del corso

Scopo del corso è quello di apprendere una tecnica antichissima proveniente dai Paesi arabi. L’epilazione con filo avviene attraverso l’utilizzo di un filo di cotone e permette di rimuoverei peli superflui con estrema precisione. È una tecnica del tutto naturale e particolarmente efficace, che rimuove i peli dalla radice. Grazie alla perfezione minuziosa del risultato, l’epilazione con il filo orientale si presta benissimo alle sopracciglia, sia femminili che maschili. Molto utile anche per rimuovere i peli da mandibola, guance, labbro superiore, collo, stomaco e dita.

Contattaci

Contattaci per prenotare il tuo massaggio e liberarti da stress e tensioni.